Excite

"Edge of Tomorrow": cast, trama e trailer dell'ultimo film con Tom Cruise

  • Getty Images

Dopo i salti temporali in futuri dai toni post-apocalittici, Tom Cruise, noto per lo scarso impiego di stuntman nelle scene d'azione più pericolose, torna a immergersi in scenari fantascientifici per vestire i panni del tenente William Cage sul set di Edge of Tomorrow, in uscita dal 29 maggio su tutti gli schermi cinematografici. La pellicola, diretta dal Doug Liman di "The Bourne Identity" e "Mr. & Mrs. Smith", racconta di un futuro prossimo in cui un militare si ritrova intrappolato all'interno di un intreccio temporale che ricorda il principio del Nastro di Möbius.

Guarda le foto di Tom Cruise sul set di "The Hardy Man" senza stuntman

A metà tra Ricomincio da capo e Source Code, con qualche connessione alle caratteristiche tipiche del genere di riferimento, "Edge of Tomorrow" vede l'ufficiale Cage, finora mai sceso in campo aperto, tentare di sventare la minaccia aliena che incombe sulla Terra. Tuttavia, sfortunatamete l'uomo lanciato in una sorta di missione estrema e, ferito mortalmente, si ritrova immerso in un loop temporale di cui sono artefici gli stessi alieni, per cui è costretto a ripetere la propria sconfitta in cobattimento una serie infinita di volte. Affiancato dalla soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski, nel corpo di Emily Blunt, Cage cercherà di sconfiggere il nemico per assicurare la sopravvivenza alla razza umana. Nel rivivere continuamente la sua battaglia, il tenente diventerà progressivamente più forte e scaltro fino ad avvicinarsi sempre più alla salvezza della propria specie e alla vittoria finale.

Con una qualità grafica volta a garantire un notevole impatto visivo, questo film unisce epiche scene d'azione ad una struttura drammaturgica particolare e insolita che rivela comunque l'inevitabile evoluzione del personaggio principale, promettendo di essere un discreto blockbuster. Al di là dello svolgimento narrativo, la pellicola si avvale di un incredibile team tecnico impegnato a rendere al massimo la ricostruzione degli ambienti, avvenuta principalmente in studio, così come la realizzazione delle armature dal design accuratamente studiato.

Guarda il trailer speciale ufficiale di "Edge of Tomorrow"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017