Excite

"Earth - La nostra Terra", un'ode al pianeta

Dedicato alla nascita del nostro pianeta, "Earth - La nostra terra" è un film a metà strada tra la favola e il documentario: distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, uscirà nelle sale il 22 aprile, giornata mondiale dedicata alla Terra (Earth day).

L'origine del pianeta, risalente a cinque milioni di anni fa, e i suoi scenari più incontaminati sono mostrati attraverso il viaggio migratore di tre specie animali: un famiglia di orsi polari, un branco di elefanti, e una balena con il suo cucciolo. Prodotto dalla Bbc, l'opera cinematografica è stata girata da 40 troupe in più di 200 location . La voce narrante della storia nella versione italiana sarà quella di uno dei nostri migliori presentatori, Paolo Bonolis.

Il presidente onorario del Wwf Italia Fulco Pratesi si è definito entusiasta dopo la visione in anteprima: "Un film commovente che dà il senso della bellezza del nostro Pianeta e dei pericoli che continuamente lo minacciano, - ha dichiarato a L'Unità - è un film che aiuta la nostra battaglia per l'ambiente: vedere luoghi fantastici e gli animali che vi abitano dovrebbe far nascere l'amore e la voglia di difenderli e di salvarli dagli attacchi sconsiderati dell'uomo" ha concluso.

La pellicola sarà proiettata anche al Reggio Calabria Film Festival, che avrà inizio proprio il 22 aprile. Con la distribuzione di questo progetto, la Disney inaugura la sua nuova etichetta, Disney Nature, dedicata soltanto ai temi ambientali. Ma marchio non rinnega la sua originale filosofia: infatti "Earth - La nostra terra" può essere definito un film per famiglie a tutti gli effetti.

Guarda il trailer di "Earth - La nostra terra"
Powered by Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017