Excite

E' scomparso Renato De Carmine

Il mondo dello spettacolo piange Renato De Carmine: l'attore si è spento a Roma all'età di 87 anni. Interprete versatile, ha dato prova del suo talento a teatro e in tv, in fiction quali 'La Piovra' e 'Linda e il brigadiere'.

Diplomatosi all'Accademia di arte drammatica, De Carmine cominciato la sua avventura a teatro in coppia con Mario Maranzana in 'O di uno o di nessuno' di Luigi Pirandello. Dopo essere entrato a far parte nel '61 della compagnia del Piccolo di Milano con Giorgio Strehler, fra le sue più celebri interpretazioni figurano Frate Fulgenzio in Vita di Galileo, Enrico VI nel Gioco dei potenti, Gloucester in 'Re Lear'.

Tra le sue collaborazioni, quella con Franco Zeffirelli in 'La città morta', con Guido De Monticelli 'Il Guardiano di Pinter' e con Jerome Savary 'La dodicesima notte'. Al cinema De Carmine prese parte a film horror e storici quali 'Il mercante di Venezia', 'L'indomabile Angelica', 'Sette scialli di seta gialla' e 'Per amore solo per amore'

Tra le ultime interpretazione di De Carmine, insignito nel 2001 con il Premio speciale alla carriera dalla Fondazione Giorgio Almirante, quella in 'Nostro Messià' di Claudio Serughetti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017