Excite

E' scomparso Peter Graves

Hollywood dice addio a Peter Graves: l'attore, celebre per grazie al ruolo da protagonista nella serie tv 'Mission: Impossible', si è spento all'età di 83 anni nella sua casa di Pacific Palisades, vicino Los Angeles. A distanza di tre giorni avrebbe compiuto 84 anni.

Guarda le foto di Peter Graves

Graves, il cui vero nome era Peter Aurness, è conosciuto per il ruolo dell'agente James Phelps nelle serie televisive 'Mission: Impossibile' e 'Il ritorno di Mission Impossible', la prima realizzata a cavallo tra gli anni '60 e '70, la seconda alla fine degli anni '80. Nel '71 la parte gli valse il Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica e anche una nomination agli Emmy Award.

L'attore divenne celebre anche grazie al telefilm 'Furia' dal 1955 al 1960, in cui interpretava Jim Newton, padre adottivo del piccolo Joey. Fra le 130 pellicole alle quali prese parte per il grande schermo ricordiamo 'La morte corre sul fiume', 'Corte Marziale' e 'L'aereo più pazzo del mondo', in cui interpretava il Capitano Oveur.

Sessant'anni di carriera, Graves era sposato da altrettanti anni con Joan Endress, aveva tre figli e sei nipoti: l'attore è stato stroncato da un infarto di ritorno da un picnic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017