Excite

E' morto Vincenzo Crocitti

Aveva conquistato il pubblico con i suoi modi spontanei e buffi, i colleghi con la sua professionalità: il mondo dello spettacolo saluta Vincenzo Crocitti, deceduto a 61 anni dopo un lungo periodo di malattia.

Guarda alcune immagini dell'attore Vincenzo Crocitti

L'attore, che aveva esordito alla fine degli anni '60 con il musicarello 'Nel sole', aveva vissuto la sua carriera a cavallo tra cinema e televisione. Infatti Crocitti prese parte a film quali 'Un borghese piccolo piccolo' nel ruolo del figlio di Alberto Sordi, e a commedie italiane degli anni '70 come 'Pierino contro tutti' e 'C'è un fantasma nel mio letto'.

Ma celebrità di Vincenzo prende quota quando nel '98 indossa i panni del goloso medico Mariano Valenti nella serie tv di successo 'Un medico in famiglia', alla quale Crocitti ha preso parte fino al 2007. Dal 2002 al 2007 ha inoltre interpretato il vicebrigadiere Vittorio Bordi nella fiction 'Carabinieri'.

L'ultimo lavoro cinematografico di Crocitti è stato 'Una sconfinata giovinezza', ultimo lavoro di Pupi Avati a breve nelle sale. Nel cast con lui Francesca Neri e Fabrizio Bentivoglio.

Foto da La Presse

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017