Excite

E' morto Paul Newman

"Stamani alle 7,30 ho ricevuto una mail dall'America che mi ha fatto sapere che Paul Newman non è più tra noi". L'annuncio da Vincenzo Manes, vicino all'organizzazione internazionale di solidarietà fondata dall'attore americano.

Guarda la fotostory di Paul Newman

A 83 anni ci lascia uno dei più grandi divi di Hollywood. Malato di tumore, era sotto chemioterapia al Weill Cornell Medical Center di New York ma recentemente aveva chiesto alla moglie, l'attrice Joan Woodward, di tornare a casa per morire sul suo letto.

Dopo l'esordio con Il calice d'argento, Newman trova il successo con Lassù qualcuno mi ama. La gloria però arriva negli anni '60, con film come Lo Spaccone, La gatta sul tetto che scotta, Hud il selvaggio, Intrigo a Stoccolma, Il sipario strappato, Nick mano fredda, Butch Cassidy, La stangata.

Gli Oscar arrivano solo negli anni '80: nel 1986 alla carriera, nel 1987 come migliore attore nel film Il colore dei soldi.

Nel 1982 fonda la "Newman's own", azienda alimentare i cui ricavati sono stati devoluti in beneficenza. Tra le sue passioni le corse automobilistiche: Newman ha partecipato anche alla 24 ore di Le Mans e alla 24 ore di Daytona.

Paul Newman in Nick mano fredda

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017