Excite

E' morta Francesca Romana Coluzzi

Si è spenta a 66 anni l'attrice Francesca Romana Coluzzi, malata da un anno di tumore ai polmoni che le era stato diagnosticato un anno fa. Francesca è deceduta ieri sera nella sua casa di Roma nel quartiere Monte Mario.

Sebbene nel corso della sua carriera abbia interpretato anche diversi ruoli drammatici, "Coluzzi" (chiamata così da tutti, comprese le figlie) ha preso parte soprattutto a commedie sexy all'italiana degli anni '70 e '80. Nel 1985 ha creato a Roma il Laboratorio Teatrale che poco dopo si è trasformato nell'Associazione Culturale Minestrone d'Arte.

Francesca Coluzzi in "Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia"

Nella sua filmografia figurano "Serafino" di Pietro Germi (1969), "Venga a prendere il caffè da noi" di Alberto Lattuada (1970) "Bollenti spiriti" di Giorgio Capitani (1981), "Giovannona Coscialunga disonorata con onore" di Sergio Martino (1973), "Tedeum" di Enzo G. Castellari (1972), "Il padrone e l'operaio" di Steno (1975), e negli ultimi tempi "Banzai" di Carlo Vanzina (1997) e "La via degli angeli" di Pupi Avati (1999).

A dare l'annuncio della scomparsa di Francesca sono state le sue figlie Sveva e Laila. Anche se le avevano diagnosticato la malattia, Coluzzi aveva portato a termine tutti gli impegni lavorativi nei quali era coinvolta.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017