Excite

Dustin Hoffman operato per un tumore, sta bene e tornerà a lavorare presto

  • Getty Images

Milioni di fan in giro per il mondo hanno tirato un grosso sospiro di sollievo. Dustin Hoffman sta bene. Il popolare e geniale attore americano è stato operato per un tumore ed ora, secondo quanto affermato dal suo portavoce, sta bene ed è in ottime condizioni. Dustin Hoffman compirà settantasei anni domani essendo nato l’otto agosto del 1937.

Al momento non si conosco i dettagli che riguardano il tipo e la natura del tumore che ha colpito Dustin Hoffman. E’ stato reso noto soltanto che era necessario intervenire chirurgicamente per rimuoverlo. Le solite voci dei ben informati riferiscono che il tumore è stato preso nella sua fase iniziale e che l’intervento è perfettamente riuscito.

Dustin Hoffman sarà sottoposto, ora, ad una terapia tesa a minimizzare i rischi di una ricaduta. In ogni caso l’attore ha già fatto sapere di essere intenzionato a continuare a lavorare. Proprio quest’anno ha fatto il suo esordio alla regia con “Quartet” ed ha un film in rampa di lancio che lo vede protagonista insieme a Scarlett Johansson e Robert Downey Jr. Si tratta di “Chef”. Molto bella anche la serie tv “Luck” ambientata nel mondo delle corse di cavalli.

Dustin Hoffman ha vinto due premi Oscar, nel 1979 per “Kramer contro Kramer” e nel 1988 con “Rain Man” dove, in coppia con Tom Cruise, interpretava un uomo afflitto da autismo. Dustin Hoffman ha anche cinque nomination agli Oscar. La sua carriera è iniziata nel 1967 con “Il Laureato” anche se in realtà in precedenza aveva accumulato una serie di ruoli da caratterista che sono passati inosservati.

Altri due grandi attori della stessa generazione sono stati colpiti da un tumore e ne sono usciti bene. Si tratta di Michael Douglas che ha sconfitto un tumore alla gola e di Robert De Niro. A questo punto non resta che attendere l’uscita di “Chef” per correre al cinema ad ammirare uno dei più grandi attori della storia del cinema.

Guarda Dustin Hoffman in "Luck"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017