Excite

"Dragonball Evolution": le avventure di Goku al cinema

Le avventure di Son Goku diventano un film: l'attesa per gli appassionati di manga e per la generazione di ex ragazzini che seguivano la serie tv è terminata, perchè "Dragonball Evolution" sarà nelle sale italiane da domani.

Il film, diretto da James Wong, riassume solo la prima delle tre saghe ideate dal creatore Akira Toriyama: il maestro Muten, interpretato dal veterano di arti marziali Chow-Yun Fat, dovrà addestrare Goku per sconfiggere il malvagio Piccolo prima che quest'ultimo si impadronisca delle potenti sette Sfere del Drago.

Il protagonista avrà le sembianze di Justin Chatwin, conosciuto per la parte del figlio di Tom Cruise ne "La guerra dei mondi". Nel ruolo di Bulma, che nel film non ha gli originali capelli blu bensì nero corvino, c'è l'attrice Emmy Rossum ("Il fantasma dell'Opera", "The day after tomorrow"), che ha dichiarato di essere sempre stata una grande ammiratrice del fumetto e del suo personaggio in particolare: "Ho cercato di restare fedele il più possibile a Bulma - ha dichiarato l'attrice in un'intervista a Mtv - e con il regista abbiamo dovuto adattare il suo aspetto per renderlo più umano".

Guarda le immagini dell'attrice Emmy Rossum

Coloro che hanno visto "Dragonball Evolution" in anteprima hanno sottolineato la mancanza di azione rispetto al manga, anche a causa della penuria di effetti speciali. A quanto pare il regista si è distaccato in maniera evidente dal progetto originale eliminando anche personaggi essenziali come Crilin e il maialino Olong. Ai fans più affezionati l'ardua sentenza.

Guarda il trailer di "Dragonball Evolution"

Fornito da Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017