Excite

Downey Jr. e Law in "Sherlock Holmes": "Non siamo damerini"

Una versione sui generis dell'investigatore per eccellenza, quella del regista Guy Ritchie: il 25 dicembre sarà nelle nostre sale il suo nuovo lavoro "Sherlock Holmes", al centro del quale non troveremo due damerini londinesi ma due uomini d'azione alle prese con risse e inseguimenti mozzafiato.

Guarda alcune immagini di Robert Downey Jr. sul set di "Sherlock Holmes"

Holmes e il suo fido aiutante Watson sono impersonati da due sex symbol quali Robert Downey Jr. e Jude Law: entrambi regaleranno un ritratto personale e al contempo fedele dei personaggi descritti nei racconti di Sir Arthur Conan Doyle. "Non abbiamo inventato niente che non fosse già nei libri" ha spiegato Downey Jr. al mensile Ciak. "Lo abbiamo solo estremizzato un pò: l'east end ottocentensco non era certo un posto per damerini, io e Jude sembriamo Butch Cassidy e Sundance Kid".

La trama del film non si basa su un racconto in particolare ma contiene elementi delle tante avventure di Holmes. Jude Law parla proprio di "reboot", termine usato per indicare non un remake ma il "rilancio" di qualcosa che già esiste: "La reinvenzione del racconto - spiega il bel Jude - sta nel mostrare ciò che Doyle faceva intuire: le scene del crimine, ad esempio, non erano descritte e invece Ritchie mostra a tutti i dettagli che avremmo sempre voluto conoscere".

Nel mensile diretto da Piera Detassis, Jude parla anche di come il suo personaggio si distacchi dallo stereotipo del solito Watson: "Non era affatto una spalla grassottella e un pò sedentaria: Doyle lo descrive come un coraggioso reduce di guerra, uno tosto almeno quanto Holmes".

Ad affiancare Robert e Jude ci sarà Rachel McAdams nel ruolo di Irene Adler; nei panni del cattivo, invece, troveremo Mark Strong, alias Lord Blackwood, capo della setta massonica che minaccia di distruggere il mondo con un'arma nucleare. Strong, amico di Guy Ritchie, è una presenza fissa nei suoi ultimi film, quali "Revolver" e "Rocknrolla".

Guarda il trailer di "Sherlock Holmes"
Powered by Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017