Excite

"Dorothy of Oz", il musical-cartoon

Fra i tanti progetti dedicati alle celebri vicende de 'Il mago di Oz', a fare prima è stato un cartone animato: 'Dorothy of Oz', progetto annunciato dalla Summertime Entertainmente, si avvarrà delle voci di una sfilza di star a partire dalla protagonista, Lea Michele, lanciata dalla serie tv 'Glee', fenomeno dell'anno.

Nel progetto in 3D, Lea presterà le sue notevoli doti canore a Dorothy Gale, la quale farà ritorno ad Oz dopo le vicende riportate nel libro che tutti conosciamo. Il trio di amici composto dal Leone Codardo, lo Spaventapasseri e l'Uomo di latta saranno doppiati rispettivamente da James Belushi, l'ex Blues Brother Dan Akroyd e Kelsey Grammer.

L'attore inglese Hugh Dancy sarà il tenero Marshall Mallow, mentre Oliver Platt e Megan Hilty - veterani di Broadway - doppieranno Wiser il gufo e China Princess. Patrick Stewart, celebre per il ruolo del Professor Xavieri in 'X-Men', sarà l'albero Tugg mentre il cattivo di turno, il Buffone, avrà la voce di Martin Short.

La colonna sonora è stata affidata al cantautore americano Bryan Adams, che in questo momento è all'opera a quattro mani con Jim Vallance. 'Dorothy of Oz' è al momento in produzione e sarà nelle sale non prima del 2012. Hollywood resta in attesa anche dei progetti con attori in carne e ossa legati al libro di L. Frank Baum: 'Surrender Dorothy' diretto da Drew Barrymore e il film in cantiere per Sam Mendes con Robert Downey Jr. nei panni del celebre mago.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017