Excite

Dino De Laurentiis, i funerali a Los Angeles

Hollywood ha detto addio al produttore Dino De Laurentiis, scomparso giovedì scorso alletà di 91 anni: la cerimonia si è svolta nella cattedrale di Nostra Signora degli Angeli alle 13.30 di ieri, equivalenti alle 22.30 in Italia.

Guarda le immagini del funerale di Dino De Laurentiis

A coloro che hanno preso parte alla funzione la moglie di Dino, Martha, e le figlie hanno chiesto di indossare qualcosa di rosso: 'Il rosso è il colore dell'energia, dell'amore, dell'azione e della forza: non è la vita di Dino?' ha detto Monsignor Kostelnik che ha celebrato la messa. Tanti i volti noti presentitra cui Gabriele Muccino, Sam Raimi, David Lynch e Baz Luhrmann, oltre al nipote Aurelio.

Guarda alcuni scatti di Dino De Laurentiis

A ricordare sull'altare il defunto produttore, che partì giovanissimo da Torre Annunziata per conquistare Roma e poi Hollywood, è stato Arnold Schwarzenegger, ex attore ad oggi governatore della California. Fu proprio De Laurentiis a dare l'opportunità all'attore austriaco di prendere parte nell'82 al suo primo film di successo 'Conan il barbaro'.

'Ho bellissimi ricordi - ha detto Schwarzenegger - ricordo come mi ha ispirato, come mi ha insegnato ad essere coraggioso, intelligente e generoso. Gli ho chiesto quale fosse il segreto del suo successo. Lui mi ha risposto 'Cuore e coglioni'' ha concluso il governatore, chiedendo scusa per il linguaggio adoperato in chiesa, lasciando il microfono a Lynch. La cerimonia si è conclusa sulle note della canzone 'O Sole mio', inno dei luoghi lasciati da De Laurentiis per partire alla conquista del mondo.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017