Excite

Diane Kruger sarà Maria Antonietta

Dopo l'interpretazione nel già cult 'Bastardi senza gloria', Diane Kruger mette a segno un altro bel colpo: l'attrice tedesca interpreterà la regina Maria Antonietta nella pellicola 'Farewell, My Queen', diretta da Benoit Jacquot.

Il ruolo da protagonista in realtà era stato assegnato ad Eva Green, la quale però è stata sostituita - non si sa per sua scelta o per quella dei produttori - a favore della Kruger. Nel film con la star lanciata nel ruolo di Elena in 'Troy' anche Lea Seydoux, Virginie Ledoyen e Gerard Depardieu nei panni del marito Luigi XVI.

Questa versione della triste storia della regina Maria Antonietta, giunta dall'Austria giovanissima per sposare il Delfino francese e dipinta dalla storia come una sovrana capricciosa che perse la testa sulla ghigliottina, è stata tratta dal romanzo di Chantal Thomas, in italiano tradotto con 'Addio mia regina'. Tra le versioni cinematografiche più celebri ricordiamo 'Maria Antonietta' del 1938 con Tyron Power nel ruolo del Conte di Fersen (amante della regina), e 'Marie Antoniette' del 2006, versione pop di Sofia Coppola.

La Kruger sarà sui nostri schermi all'inizio del 2011 con 'Unknow', thriller con Liam Neeson. Al momento ha appena terminato le ripese di 'Special Forces' con Djimon Hounsou, vicenda su un giornalista giornalista francese rapito in Afghanistan da un gruppo di talebani. Le riprese di 'Farewell, My Queen' avranno inizio la prossima primavera.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017