Excite

"Diana - La storia segreta di Lady D": il film esce nelle sale, ecco la trama e il cast

  • Locandina Ufficiale film

di Mariangela Di Serio

“Diana- La storia segreta di Lady D.” è ormai prossimo all’uscita. Giovedì 3 ottobre il film sbarcherà nelle sale italiane, dopo soli tredici giorni dall’uscita nel Regno Unito. Il biopic su Diana Spencer diretto dal regista tedesco Oliver Hirschbiegel, e distribuito in Italia da Bim Distribuzione vede come protagonista l’eclettica Naomi Watts nei panni dell’amatissima e oramai scomparsa principessa Diana.

Guarda le foto più belle di Naomi Watts

L’attrice si è imposta sulla scena con "Mullholldand Drive" di David Lynch e con il film horror "The Ring", ricevendo successivamente la nomination all'Oscar per “21 grammi” e ha recitato con registi di fama internazionale come Peter Jackson, Woody Allen eClint Eastwood.

Sono trascorsi sedici anni dall’incidente mortale che vide coinvolta la principessa Diana e Dodi Al-Fayed lungo il tunnel del Pont de l'Alma a Parigi ma non si è ancora spento il ricordo e l’attenzione dell’opinione pubblica su questo tragico episodio. Olivier Hirschbiegel ha voluto omaggiare la principessa raccontando nel suo film gli ultimi anni della vita di Diana soffermandosi in particolar modo sulla sua liason con un medico pakistano, il dottor Hasnat Kahn, che Diana ha incontrato nel’95.

La pellicola è basata sulla biografia Diana "Her Last Love" di Kate Snell, uscita nel 2001 e, si sviluppa sulla testimonianza dello stesso Hasnat Kahn rilasciata nel 2008 secondo la quale la principessa si era davvero innamorata di lui e che era pronta a convertirsi all’Islam pur di coronare il suo sogno d’amore. Parole confermate dal segretario di Lady D. Paul Burrell che non ha esitato a sostenere la tesi del medico pakistano.

Il regista già noto per aver girato "La caduta", la superlativa biografia su Hitler, ha voluto riproporre un nuovo film sulla biografia di un personaggio storico.

Nel cast vedremo Naveen Andrews, star londinese della serie tv "Lost" e protagonista, nel 2007, del film "Grindhouse - Planet Terror" di Robert Rodriguez,Douglas Hodge, Geraldine James, Charles Edwards, Cas Anvar, Juliet Stevenson e Daniel Pirrie.

Guarda il trailer del film:

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017