Excite

Di Caprio e Wasikowska, i più redditizi del 2010

Come ogni anno, la rivista Forbes stila la classifica degli attori più redditizi dell'anno: in prima posizione troviamo il talentuoso Leonardo Di Caprio, ex idolo delle teenagers e ad oggi uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico.

Ne ha fatta di strada il ventenne che nel ruolo da protagonista in 'Titanic' fece impazzire le adolescenti di tutto il mondo: ad oggi 36enne, Leo quest'anno ha sbancato i botteghini grazie alle pellicole 'Shutter Island' - in cui è stato diretto dal pigmalione Martin Scorsese - e 'Inception', il rivoluzionario progetto di Christopher Nolan.

Al secondo posto una new entry nel mondo del cinema, ma che promette molto, ma molto bene: Mia Wasikowska, scoperta da Tim Burton che l'ha voluta nel suo 'Alice nel Paese delle Meraviglie'. Dopo aver preso parte anche alla commedia 'The Kids are all right', rivedremo l'australiana 21enne nel nuovo adattamento per il cinema di 'Jane Eyre'.

Incredibile ma vero - per uno come lui abituato a trovarsi in vetta - al terzo posto troviamo Johnny Depp, co-protagonista della Wasikowska nel film di Burton nei panni del Cappellaio Matto, per il quale è candidato ai Golden Globe. Il sex symbol è in questi giorni nelle sale con 'The Tourist'e tornerà presto nel quarto episodio di 'Pirati dei Caraibi'.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017