Excite

Depp, Farrell e Law per omaggiare Ledger

Sono stati confermati i rumor di qualche giorno fa: Dr Parnassus sarà completato non da uno, bensì da tre attori che omaggeranno con la loro presenza Heath Ledger, morto lo scorso 22 gennaio, lasciando incomplete le riprese dell'ultimo film di Terry Gilliam: The Imaginarium of Doctor Parnassus.

(Guarda le prime foto dal set di Dr Parnassus, le ultime di Heath Ledger)

Infatti oltre a Johnny Depp completeranno le riprese anche Colin Farrell e Jude Law. Tutto questo è possibile grazie ovviamente alla già notevole quantità di surrealismo insita nell'opera di Gilliam, non a caso sceneggiata proprio da Charles McKeown, già sceneggiatore di Brazil, di gran lunga il film più riuscito del regista inglese.

La storia racconta le vicende di Dr. Parnassus, star di un circo ambulante, in grado di trasportare il pubblico nella propria fantasia grazie a uno specchio magico. Per fare questo, egli ha però stretto un patto col Diavolo, che ora torna da lui per reclamare sua figlia come ricompensa...

Tony (personaggio inizialmente interpretato da Ledger) ne è l'aiutante e proprio attraverso lo specchio magico passerà in nuove dimensioni fantastiche e in esse verrà rappresentato dagli altri tre attori.

L'arrivo del film in sala è previsto per il 2009, le riprese, interrotte con la morte di Ledger, riprenderanno al più presto.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017