Excite

Depp e Del Toro per la Disney

Questo è l'anno della Disney: la major, da sempre una delle più potenti nel mondo cinematografico, ha da poco acquistato la Marvel, e si prepara a sfornare un successo dopo l'altro. Primo fra tutti, "Pirati dei Caraibi 4".

E' stato annunciato il titolo del quarto episodio della saga, "Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides": come conferma il sito Movieplayer, vedremo ancora una volta Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow, sprovvisto però dei suoi compagni d'avventura Orlando Bloom e Keira Knightley, e della Perla Nera, nave maledetta di cui era il capitano.

Ancora incerta la presenza di Geoffrey Rush, che nel primo e nel terzo episodio ha interpretato il temibile Capitan Barbossa. La sceneggiatura si baserà parzialmente sul romanzo di Tim Powers dal titolo "Mari Stregati", incentrato sulla ricerca della Fontana della Giovinezza, della quale si parlava anche nel terzo episodio.<7p>

La Disney ha reclutato anche un nuovo partner, il regista Guillermo Del Toro, che curerà la nascita di una nuova etichetta, la Disney Double Dare You: quest'ultima produrrà cartoni e fiabe animate più noir rispetto a quelle tradizionali. Il primo titolo sfornato dalla neo etichetta sarà "Trollhunters", incentrato su una casa stregata.

"Amo portare il pubblico a scoprire nuovi e fantastici mondi" ha dichiarato l'autore de "Il Labirinto del fauno". "E ritengo - prosegue - che questo sia un tratto comune della Disney: creare atmosfere indimenticabili, momenti topici e incredibili personaggi. Trovo che per me sia un privilegio seguire la tradizione dello studio con la neonata Double Dare You".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017