Excite

Depp: documentario su Keith Richards

Per l'inconfondibile camminata del personaggio Jack Sparrow, protagonista della saga 'Pirati dei Caraibi', Johnny Depp si era dichiaratamente ispirato a Keith Richards. Ad oggi il talentuoso attore ha annunciato la realizzazione di un documentario sul mitico chitarrista dei Rolling Stones, sulla sua vita tra eccessi e successi.

'Ora che sono più saggio, e che è passato abbastanza tempo, posso provare nuovamente a dirigere un film' ha dichiarato Depp. 'Già dalla prossima settimana comincerò a lavorare sul documentario dedicato a Keith Richards. Attualmente il responsabile del montaggio è già all'opera a visionare chilometri di pellicola, immagini d'archivio e riprese dei concerti. Sono molto commosso - aggiunge - dal fatto che Keith abbia accettato di mostrarsi di fronte alla mia telecamera'.

Le due star hanno già collaborato al cinema: infatti quando seppe dell'ammirazione di Depp nei suoi confronti, Richards accettò di prendere parte al film 'Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo' nei panni del padre del bucaniere Sparrow. L'attore feticcio di Tim Burton non è alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa: nel '97 realizzò il film 'Il coraggioso', che vedeva protagonista lui stesso e il grande Marlon Brando. La pellicola, però, non ottenne il successo meritato.

Dopo la prova da regista, Johnny tornerà sul set per interpretare 'The Tourist' con Angelina Jolie, e il pirata Sparrow nel quarto episodio della saga. Presto lo vedremo nelle sale in versione più tormentata del solito in 'The Rum Diary', e naturalmente nei panni del Cappellaio Matto in 'Alice nel Paese delle Meraviglie'.

Guarda Depp e Richards dietro le quinte di 'Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017