Excite

Dead Man Down, il nuovo film di Colin Farrell e Noomi Rapace

  • Getty Images

Dead Man Down è tra i film più attesi del prossimo week end. La nuova fatica di Colin Farrell arriverà nelle sale italiane a partire da giovedì 14 marzo. Si tratta di un film che unisce due concezioni di cinema molto diverse tra loro, quella europea e quella americana. Dead Man Down è un action movie, genere tipicamente americano, che vuole coniugare anche un punto di vista tipicamente europeo.

Il regista, infatti, è quel Niels Arden Oplev che ha raggiunto la notorietà internazionale con il primo film della trilogia dedicata a Millennium, ovvero Uomini che odiano le donne. A completare la commistione c’è anche lo sceneggiatore che è l’americano J.H. Wyman.

Guarda le foto di Colin Farrell

La trama è tutta basata sul concetto di vendetta. Victor, interpretato da Colin Farrell, è un normale ingegnere che per vendicare la sua famiglia diventa uno degli sgherri più pericolosi e letali di un boss della malavita. Sulla sua strada troverà Beatrice, a cui presta volto e voce Noomi Rapace, ossessionata da un incidente stradale che le ha tolto per sempre la sua bellezza.

La donna sarà testimone oculare di un omicidio commesso da Victor e per mantenere il silenzio chiederà al killer di uccidere per lei. L’obiettivo è ovviamente il pirata della strada che l’ha sfigurata per sempre.

Il cast ruota tutto attorno alla coppia principale. Colin Farrell ha bisogno di risollevarsi dopo un paio di remake e di ruoli che non hanno di certo valorizzato la sua abilità di attore. Noomi Rapace, voluta espressamente dal regista, potrebbe lanciare definitivamente la sua carriera americana dopo una serie di ruoli in blockbuster di grande successo.

Tutto sta a vedere se regista e sceneggiatore sono stati capaci di mettere insieme due stili diversi di cinema. Il cast è di primo livello e la storia poggia su basi solide e collaudate. La sentenza, come sempre, è affidata alla sala. Dal 14 marzo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017