Excite

De Sica: "Boldi è un comico, io un attore"

Erano la coppia d'oro dei Cinepanettoni: il divorzio artistico del 2006 è stato tutt'altro che pacifico come avevo assicurato, e tra Christian De Sica e Massimo Boldi prosegue il fuoco incrociato tra polemiche e dichiarazioni al veleno rilasciate alla stampa.

Prima dell'estate, Boldi si è detto indignato per la consegna all'ex collega del David di Donatello per il successo ottenuto in 25 anni di commedie natalizie. Protagonista di queste ultime era anche l'attore milanese, che ha spiegato la preferenza per De Sica per la sua collaborazione con il potente produttore Aurelio De Laurentiis, dal quale invece Boldi si era di conseguenza distaccato.

Ad oggi ci pensa De Sica a rincarare la dose di provocazioni: "Boldi è un comico straordinario, però non è un attore. Io credo invece di essere principalmente un attore. Un attore che poi si è inventato comico". Il figlio d'arte, dal set di "Natale a Beverly Hills", aggiunge: "Ora ho la possibilità di interpretare delle scene che con un comico puro come Boldi non potevo, lui è uno che non trattiene, che inventa, che va a braccio, quindi tu devi essere bravo a stargli dietro. E' un pò come andare a pesca: non sai mai cosa pescherai. Anche se c'è un testo, lui lo cambia, o perché non se lo ricorda o perché è fatto così e quindi tutti devono andare appresso a lui".

Guarda alcune foto sul set di "Natale a Beverly Hills"

Nel nuovo film natalizio, accanto a De Sica reciteranno Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Michelle Hunziker, Alessandro Gassman, GianMarco Tognazzi e Michela Quattrociocche: "Cerchiamo di puntare ogni volta piu' in alto - ha dichiarato Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio e compagno della Hunziker - e il posto in cui ambientare il film è molto importante: crea aspettativa. Beverly Hills è da sempre nella top ten dell'immaginario del pubblico italiano. Credo che il segreto sia l'onestà e la passione con cui io e mio padre facciamo questo lavoro, - conclude - che nel corso degli anni ci ha premiato sia nel rapporto con Neri Parenti e gli attori, sia con il pubblico che ci ha seguito assiduamente".

foto da nonsolocinema.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017