Excite

De Niro presidente di giuria a Cannes

Strano che a Robert De Niro la proposta non sia giunta prima, dato che è senza dubbio uno dei più illustri interpreti viventi: l'attore sarà il presidente della giuria del prossimo Festival di Cannes, previsto dall'11 al 22 maggio 2011.

Il doppio premio Oscar riceve la staffetta dal regista e presidente della scorsa edizione Tim Burton, e dovrà decretare assieme al resto dei giurati a chi assegnare la prestigiosa Palma d'oro e gli altri riconoscimenti più importanti della kermesse. 'Mi sento molto onorato - ha commentato De Niro - e avendo presieduto giurie di festival già due volte, negli anni Ottanta, so che il compito suoi e dei suoi colleghi non sarà facile'.

Una scelta azzeccatissima da parte di Gilles Jacob e Thierry Frémaux, presidente e direttore generale della kermesse, che hanno ricordato la prima volta di Robert a Cannes nel '76, di come allora già fosse un divo: il capolavoro 'Taxi Driver', diretto da Martin Scorsese e con lui come protagonista, quell'anno vinse la Palma d'oro.

Ma prima di vederlo sul red carpet del festival più glamour dell'anno, De Niro sarà nelle sale dal 14 gennaio con l'atteso 'Vi presento i nostri' ('Little Fockers') al fianco del simpaticissimo Ben Stiller. Inoltre 'Bob' sarà al fianco di Monica Bellucci in 'Manuale d'amore 3', in uscita a febbraio: il bacio tra lui e l'attrice italiana è già cliccatissimo sul web.

 (foto©La Presse)

Guarda il trailer di 'Manuale d'amore 3' con il bacio tra De Niro e la Bellucci

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018