Excite

De Niro e Scorsese al lavoro su "The Irishman"

C'è chi dice che lo abbia 'tradito' con Leonardo Di Caprio, ma l'attore feticcio di Martin Scorsese resta Robert De Niro: la celebre accoppiata tornerà a collaborare nella pellicola 'The Irishman'.

Il film, che può essere definito un 'gangstern tutto alla Scorsese', vedrà nel cast anche mostri sacri quali Al Pacino e Joe Pesci: quest'ultimo recitò accanto a De Niro in 'Quei bravi ragazzi', uno dei film cult del cineasta italo-americano. Pacino invece, considerato assime a De Niro il miglior attore vivente, ha recitato con quest'ultimo in ' Heat - la sfida' e 'Sfida senza regole'.

Il progetto di Scorsese, entrato in produzione, può essere definito un biopic ed esplora la relazione tra Jimmy Hoffa e Frank Sheeran detto 'the Irishman', colui che lo ucciderà. Il copione si ispira al romanzo ad opera di Charles Brandt dal titolo 'I Heard You Paint Houses', che in italiano significa 'Ho sentito che dipingi case', inteso nel gergo criminale 'uccidere uomini'.

De Niro è stato protagonista di molti dei film cult di Scorsese quali 'Taxi Driver', 'New York New York' e 'Toro Scatenato': l'ultima collaborazione risale al '95 con 'Casinò'. Presto vedremo l'attore nel film di Giovanni Veronesi 'Manuale d'amore 3' e poi nel thriller 'Limitless'. Martin Scorsese invece è ancora al lavoro sul favolistico 'Hugo Cabret', in uscita tra un anno.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017