Excite

David Fincher dirige "Cleopatra"?

Mentre il mondo del cinema dice addio alla diva Liz Taylor, Hollywood è alla ricerca del regista che possa dirigere il remake di uno dei più grandi successi dell'attrice, 'Cleopatra'.

La scelta potrebbe ricadere su David Fincher, uno dei nomi più in vista del momento, vista l'importante cinematografia e il recente successo del suo ultimo film 'The Social Network'. Il progetto sulla regina d'Egitto in 3D gli è stato proposto dal produttore Scott Rudin, che ha già dovuto digerire il no di James Cameron e Paul Greengrass.

In caso Fincher dovesse accettare, si troverà a dirigere per la prima volta Angelina Jolie, scelta per il ruolo della protagonista. Come già annunciato, il nuovo 'Cleopatra' si distaccherà dal precedente del '63: infatti se la Taylor mise a segno una delle sue interpretazioni più memorabili nei panni della languida donna capace di conquistare ogni uomo, la nuova Cleopatra sarà raccontata sul grande schermo come una regina caparbia e capace alla guida del suo paese.

Malgrado Fincher potrebbe trovare la proposta interessante, potrebbe però rifiutarla a causa del troppi lavoro. Infatti il regista è al lavoro sulla trilogia americana 'Millennium', tratta dai libri di Stieg Larsson: il primo capitolo, 'The Girl with the Dragon Tattoo', è in post produzione e Fincher è già al lavoro sul seguito 'La ragazza che giocava con il fuoco'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019