Excite

Darren Aronofsky, un film sull'arca di Noè

  • Foto:
  • ©LaPresse

Dal cigno a tutte le varie specie di animali: stiamo parlando di Darren Aronofsky, che dopo il successo della pellicola 'Il cigno nero', ha deciso di cimentarsi su un nuovo progetto incentrato sull'episodio biblico dell'Arca di Noè.

Il film, che avrà come titolo 'Noah', racconterà appunto di come il protagonista prescelto da Dio costruirà un'enorme arca di legno per salvare la propria famiglia e gli esemplari della razza animale dal diluvio universale di cui racconta l'Antico Testamento. Secondo le fonti, Noè sarà mostrato come una figura complessa ma anche come il primo vero ambientalista.

Per il progetto saranno necessari almeno 130 milioni di dollari, e tra coloro pronti ad offrirli al regista la New Regency ma anche la Paramount, la Fox e la Summit Entertainment. Naturalmente è troppo presto per poter parlare di un cast: ad ogni modo il soggetto biblico ha sempre affascinato Aronofsfy, che ha già diretto 'Exodus' sulla figura di Mosè.

Dopo il successo del claustrofobico film che è valso l'Oscar a Natalie Portman, ambientato nel mondo della danza, il cineasta ha annunciato anche un progetto previsto per il 2012 dal titolo 'Machine Man'; ma tra i suoi impegni più imminenti quello come Presidente di giuria al prossimo Festival del Cinema di Venezia. L'edizione dello scorso anno fu inaugurata proprio con il suo film, mentre nel 2008 Aronofsky fu premiato con il Leone d'oro per 'The Wrestler'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018