Excite

Dark shadows: il film di Tim Burton con il vampiro Johnny Depp

  • Infophoto

Esce l’11 maggio il nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp che conferma il sodalizio di attore e regista iniziato con “Edward mani di forbice”. Si torna a parlare di vampiri al cinema, ma lo si fa con un pizzico di ironia per smorzare i toni pesanti che una storia surreale di sangue e terrore può avere.

Guarda il trailer di Dark Shadows

“Dark Shadows” racconta la storia di Barnabas, l’uomo potente innamoratosi di una strega che, prima di seppellirlo vivo, lo trasforma in un vampiro. Barnabas abbandonerà la sua era, il 1700, e si risveglierà nel 1972 quando tutto è cambiato, al sua casa, la sua famiglia.

Guarda le foto del film "Dark Shadows"

In un’intervista pubblicata su Ilmessaggero.it Johnny Depp dichiara: “Non potevamo pensare a nessun'epoca più surreale di quella. I primi anni Settanta erano strani, lo erano per allora, come lo sono adesso. Il 1972 è stato un anno interessante, di grandi cambiamenti in tutti gli aspetti della vita, l'arte, la televisione, gli oggetti. I giovani erano strani, hippie, figli dei fiori, la musica era strana, gli oggetti lo erano”.

Il film che uscirà il prossimo 11 maggio, sia in Italia che negli Stati Uniti, è un progetto ragionato su cui attore e regista ci hanno lavorato a tal proposito Depp dice: “Volevo fare un film con un vampiro che avesse, al contrario degli esempi recenti, davvero l'aspetto di un vampiro”. Pare ci sia proprio riuscito, anche il trucco rende davvero l’idea che attore e regista hanno pensato.

L’idea di “Dark Shadows” nasce, come ricorda ancora l’attore, da una serie tv sul vampiro Barnaba:"Ricordo che noi ragazzini tornavamo a casa di corsa, alle quattro del pomeriggio, per vedere in tv le avventure del Vampiro Barnaba. Allora non c'erano molte storie di vampiri e streghe e soprattutto non ce n'erano nella programmazione pomeridiana. E così, quando Tim ed io abbiamo iniziato a pensare ad una storia di vampiri, Dark Shadows è tornato subito nei nostri pensieri”.

Johnny Depp oltre ad essere i protagonista del film è anche il produttore della pellicola, un progetto che l’ha coinvolto in toto.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017