Excite

Rutger Hauer sarà Van Helsing in "Dracula 3D"

'Ho visto cose che voi umani...' resta una delle battute più celebri della storia del cinema, pronunciata in 'Blade Runner' da Rutger Hauer: l'attore dagli occhi di ghiaccio tornerà presto al cinema diretto dal mago dell'horror Dario Argento.

L'interprete olandese infatti vestirà i panni del celebre cacciatore di vampiri Van Helsing in 'Dracula 3D', rivisitazione del libro di Bram Stoker sulla quale sta lavorando Argento. Quello di Hauer è il primo nome del cast del film, avvolto ancora nel mistero. Anche se presto i nomi degli attori saranno snocciolati uno ad uno, poichè le riprese avranno inizio a maggio.

Il regista italiano aveva annunciato il progetto prima dell'estate al Festival di Cannes, ma malgrado l'inizio dei lavori fossero previsti per gennaio, tutto è dovuto slittare di qualche mese. Argento utilizzera per 'Dracula 3D' le più moderne tecniche stereoscopiche, deciso anche a risollevarsi dagli ultimi film passati sotto silenzio, da 'La terza madre' a 'Giallo'.

Anche Rutger Hauer in realtà potrebbe aver scelto il copione per rilanciare la propria carriera: dopo le piccole parti in film recenti quali 'Sin City' e 'Batman Begins', la pellicola 'Hobo With a Shotgun' presentata al Sundance Film Festival ha suscitato nel pubblico qualche perplessità. Ma 'The Rite', nel quale recita con Anthony Hopkins, ha raggiunto la vetta del box office americano. E se il film di Argento facesse centro, sarebbe un ulteriore passo per la riaffermazione di un attore cult.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018