Excite

Daria Bignardi sostituita da Gianluigi Paragone

Daria Bignardi è la prima vittima del nuovo corso di Rai 2? E' la tesi di Repubblica che dedica alla ferrarese un articolo di approfondimento in cui si svela cosa accadrà alla conduttrice.

Quel che è certo è che Rai 2 la sostituisce da gennaio con un nuovo programma giornalistico condotto dal vicedirettore di rete Gianluigi Paragone.

La Bignardi, che a Rai 2 garantiva buoni ascolti con L'Era Glaciale in seconda serata, avrebbe dovuto iniziare un nuovo ciclo in prima serata del suo talk show per una durata complessiva di 13 puntate ma non se ne farà più nulla.

Una linea evidente anche durante l'ultima puntata del talk, slittata di ben 50 minuti ufficialmente per motivi tecnici ma probabilmente per via della presenza in studio di una Fiorella Mannoia pro No BDay e di un Morgan particolamente politicizzato.

"Non ce l'ho con la Bignardi, per me lei può tornare ad aprile con 10 nuove puntate, salvo che qualcuno sopra di me decida diversamente", ha spiegato a Repubblica il direttore di Rai 2 Liofredi, aggiungendo: "ho fatto una lettera per una variante sul contratto della Bignardi: lei aveva dieci prime serate, io le ho trasformate in dieci seconde serate, anche per proteggerla. Penso che in seconda serata potesse dare il meglio".

Quel che è certo è che al posto della Bignardi, su Rai 2 dal 15 gennaio arriverà L'ultima parola di Gianluigi Paragone, già flop lo scorso anno con Malpensa, Italia.

foto ©Sorrisi e Canzoni

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017