Excite

Danny Boyle presenta The Millionaire

Dai bassifondi di Mumbay alla tv, per rispondere alla domanda finale di un celebre quiz e vincere 20 milioni di rupie. Questo è The Millionaire, deliziosa commedia messa in scena da Danny Boyle.

E' la storia di Jamal Malik, cresciuto nella baraccopoli indiana tra mille espedienti, con la speranza di un futuro migliore. L'occasione arriva grazie alla partecipazione a Chi vuol esser milionario, dove il giovane si mostra sorprendentemente preparato, indovinando una dopo l'altra le domande che gli vengono poste.

Ma il conduttore non sopporta di dover condividere la scena con un ragazzo venuto dalla strada. Fa dunque in modo che Jamal venga arrestato, perché sospettato di imbroglio. Interrogato dalla polizia, il giovane ripercorrerà le domande una ad una, facendo emergere ogni dettaglio della sua storia, dalla vita povera nei quartieri bassi all'amore per la ragazza che ha perduto.

Definito da Rolling Stones come "Il migliore film dell'anno", The Millionaire farà divertire e commuovere grazie alla sua storia semplice, ma ricca di umanità.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017