Excite

Daniel Radcliffe soldato tedesco

Daniel Radcliffe appenderà la bacchetta magica al chiodo e imbraccerà le armi: l'alter ego cinematografico di Harry Potter, la cui saga è giunta quasi alla fine, ha in cantiere 'Niente di nuovo sul fronte occidentale', remake del film premio Oscar realizzato nel 1930.

La pellicola racconta la storia di Paul Baumer, giovane soldato tedesco che si arruola con un gruppo di amici per combattere nelle trincee francesi. Ian Stokell, uno dei due sceneggiatori e produttori, ha commentato sul sito di Variety: 'Daniel donerà vulnerabilità e contemporaneamente innocenza al personaggio di Paul. Quando abbiamo scoperto quanto gli è piaciuto lo script eravamo davvero entusiasti perché sappiamo che è un attore in grado di bilanciare la credibilità e l’intensità necessarie per questo ruolo impegnativo'.

Lo script si basa sull'omonimo romanzo di Erich Maria Remarque ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, e le riprese avranno inizio nella primavera del 2012, dopo che Daniel avrà concluso la serie di spettacoli a Broadway dal titolo 'Come far carriera senza lavorare'.

Al momento Radcliffe è impegnato sul set di 'The Journey Is the Destination'. Smessi dopo 10 anni i panni del celebre maghetto con 'Harry Potter e i Doni della Morte', vedremo l'ultimo episodio della saga diviso in due pellicole, la prima delle quali sarà in sala a novembre. Nei giorni scorsi l'attore ha anche presenziato all'inaugurazione del parco-giochi tematico 'The Wizarding World of Harry Potter' a Orlando.

Foto da danielradcliffe.eu

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017