Excite

Daniel Radcliffe: "Mai più Harry Potter"

  • Foto:
  • ©LaPresse

Non ci sarà pellicola o budget che tenga: Daniel Radcliffe non sarà mai più Harry Potter per il grando schermo. L'attore lo ha ribadito nelle ultime ore mentre si parla di un nuovo misterioso progetto della scrittrice J.K. Rowling, 'Pottermore', che secondo il Times sarà una caccia al tesoro collegata a un gioco online.

'Non ne so niente. Sono certo che Jo scriverà molto nuovo materiale nei prossimi anni. Di sicuro ha molto altro da dire, rispetto a quanto abbiamo letto finora, e molte altre storie da raccontare. Purché non riguardino Harry, sarò ben felice di comprare i suoi prossimi libri' ha dichiarato Radcliffe chiarendo una volta per tutte che, anche se in futuro dovessero nascere progetti cinematografici legati al maghetto, lui non ne farà più parte.

'Non so, l’idea di dover tornare dopo 10 o 20 anni? A quel punto, avrei lavorato per anni per costruire una carriera al di fuori di di quello e tornare indietro mi sembrerebbe controproducente' ha aggiunto Daniel, che interpreta il protagonista della saga cinematografica dal lontano 2000, quando era solo un bambino. Per lui dunque il lungo viaggio si conclude con 'Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II', nelle nostre sale dal 13 luglio.

In realtà anche la Rowling aveva dichiarato che i Doni della Morte era il settimo e ultimo capitolo della saga dedicata al maghetto, sette libri che le hanno permesso di diventare una delle donne più ricche del mondo. Forse proprio per questo la scrittrice scozzese non vuole dire addio per sempre alla sua gallina dalle uova d'oro. Intanto Radcliffe ha già spiccato il volo con il suo primo film post Harry Potter, dal titolo 'The Woman in Black', al momento in fase di post produzione.

Guarda il trailer di 'Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017