Excite

Daniel Radcliffe: dopo Harry Potter sarà Igor nel nuovo film su Frankenstein

  • Getty Images

La storia del mostro di Frankenstein creata da Mary Shelley ha avuto molte versioni cinematografiche e televisive. E’ allo studio un nuovo film che avrà una lettura nuova della storia, un punto di vista differente che potrebbe offrire ai fan della storia un motivo in più per andare al cinema. La data di uscita è fissata per il 17 ottobre 2014. Il merito di questo nuovo approccio è di Max Landis lo sceneggiatore incaricato dalla Century Fox.

Le riprese del film dovrebbero iniziare in autunno ed il ruolo principale è stato affidato a Daniel Radcliffe che impersonerà Igor l’assistente del dottor Frankenstein. Proprio il fatto che il protagonista principale sia l’assistente del dottor Frankenstein fa capire il taglio che verrà dato dalla storia.

Il punto di vista sarà quello dell’assistente. Un uomo a stretto contatto con uno scienziato folle e geniale come il dottor Frankenstein che vedrà nascere una creatura formata da parti di cadaveri. Vedrà un uomo innalzarsi al livello di un Dio.

La corte fatta a Daniel Radcliffe è stata pressante ed alla fine l’attore inglese ha deciso di accettare questo ruolo complesso ed affascinante. Una scelta che è in linea con la direzione che Daniel Radcliffe ha voluto dare alla sua carriera una volta terminata l’avventura di Harry Potter.

La regia del film è stata affidata a Paul McGuigan che ha una bella esperienza come regista di serie tv. Al momento non si hanno notizie sul resto del cast. Tutto è fermo a Daniel Radcliffe. A tenere banco sono le dichiarazioni di Max Landis che ha spiegato che la figura di Igor non esiste nel romanzo di Mary Shelley ma è stato presente in tutte o quasi le versioni cinematografiche. La figura di Igor servirà ad esprimere le considerazioni sulla vita, l’amore e la morte. Temi centrali nel racconto di Mary Shelley e che verranno fuori grazie alla bravura di Daniel Radcliffe.

Guarda Daniel Radcliffe che parla del suo ruolo nel film su Frankenstein

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017