Excite

Daniel Radcliffe dice no al ruolo di Freddy Mercury sul biopic dei Queen

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Daniel Radcliffe smentisce i rumors riguardanti la sua possibile interpretazione dell’intramontabile Freddy Mercury nel biopic sulla vita del leader dei Queen.

Guarda le foto più belle di Daniel Radcliffe

Secondo alcune voci circolate a Hollywood ultimamente, il giovane attore britannico diventato famoso per aver interpretato il ruolo del maghetto nella fortunata saga di “Harry Potter“, avrebbe dovuto sostituire il collega Sacha Baron Cohen, scelto in precedenza, ma che in seguito pare abbia abbandonato il progetto del film, probabilmente a causa di alcune divergenze con la produzione e con i restanti membri dei Queen, che non l'hanno trovato idoneo a vestire i panni della rockstar.

Daniel Radcliffe non ha esitato a chiarire la sua posizione in merito alla faccenda e alla rivista Empire ha spiegato : “Non c'è niente di vero nelle voci che mi vogliono in trattative per il biopic di Freddie Mercury. E' una di quelle cose molto, molto divertenti che accadono: la notizia è apparsa sul Daily Star e subito giornali come The Guardian, che a quanto pare usano Daily Star come fonte, l'hanno ripresa, la voce si è diffusa ed è cresciuta sempre di più fino a che non è stato scritto 'Dan Radcliffe interpreterà Freddie Mercury!', cosa che non farò. Tutti coloro che hanno scritto su internet che non sono adatto per il ruolo hanno ragione. Sono completamente sbagliato per quel ruolo. Se qualcuno mi avesse indicato per il ruolo di Iggy Pop avrei detto 'Ehi, la cosa può funzionare, sarebbe divertente!' ma Freddie Mercury? No. Non so neppure chi sia il regista. Su internet parlano di Stephen Frears o Tom Hooper. Queste sono le cose che accadono a me o a Emma Watsoncon la storia di Cinquanta sfumature di grigio. Quando qualcuno ha dello spazio da riempire, fa i nostri nomi".

L’attore che da poco ha interpretato il ruolo del giovane Allen Ginsberg in "Giovani ribelli - Kill Your Darlings", ha diversi progetti per il futuro. Lo vedremo nel thriller “Horns” , in “The F Word” e nella nuova versione di "Frankenstein" con James McAvoy.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017