Excite

Daniel Radcliffe: da Harry Potter al ruolo di cattivo per il nuovo James Bond?

  • Getty Images

Dismessi gli occhialini tondi e il mantello nero, per Daniel Radcliffe è tempo di guardare al futuro: dopo aver raggiunto il successo internazionale per l'interpretazione del mago Harry Potter, il 23enne potrebbe ora prendere parte alla realizzazione di un nuovo film su un'altra leggenda del grande schermo: l'agente 007 James Bond.

Guarda le foto più belle di Daniel Radcliffe

L'agente segreto più celebre al mondo potrebbe trovare pane per i suoi denti in un avversario interpretato da Daniel Radcliffe, che tra le pagine del periodico "The Sun" ha commentato alcune voci che lo vorrebbero come possibile eroe alla Bruce Willis o come nuovo agente 007. Radcliffe è stato categorico: "Non interpreterò mai un personaggio come quellio di Bruce Willis in Die Hard". L'attore non esclude, invece, la partecipazione a James Bond: "Vestirei molto meglio i panni di un cattivo che quelli di Bond, sono troppo gracile per interpretare Bond". Nel frattempo, un ruolo importante ma non da protagonista Radcliffe l'ha già trovato: sarà Igor nel prossimo film su Frankenstein.

Esclusa categoricamente anche la possibilità di vestire i panni del Doctor Who, personaggio attualmente in cerca di interprete: "Ho già recitato nella parte di un personaggio iconico, credo sia abbastanza". Radcliffe, insomma, ha le idee chiare e pare che sia più possibile trovarlo sul grande schermo, prossimamente, nei panni di un personaggio antagonista o secondario piuttosto che in quelli di un eroico protagonista. Lo conferma l'attore stesso, spiegando: "I serial cinematografici non devono essere per forza intesi come una cosa negativa: finché registi come JJ Abrams e Joss Whedon continueranno a fare ciò che fanno, i serial non lo saranno. Mi piacerebbe prendere parte ad un serial di nuovo. Magari non come protagonista, ma con un bel ruolo di supporto. "Star Wars" sarebbe stupendo.

Nel frattempo, le fasi di lavorazione del prossimo capitolo di James Bond sono appena agli inizi e al momento sono pochissime le informazioni trapelate, mentre molte sono le ipotesi e le possibilità che prolificano di giorno in giorno. E' recente, ad esempio, la smentita della partecipazione a "Bond 24" di Penelope Cruz, che nelle ultime settimane era stata data come praticamente certa "Bond Girl". Per scoprire chi rivestirà i ruoli più importanti, ad ogni modo, c'è ancora parecchio tempo: l'arrivo della pellicola nelle sale cinematografiche è previsto per il 2016.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017