Excite

Daniel Day-Lewis in trattativa per Nine

Sembrerebbe che ci sia il premio Oscar Daniel Day-Lewis in lizza per sostituire un altro premio Oscar, Javier Bardem, in Nine dopo che quest'ultimo aveva annunciato l'abbandono del progetto, a causa dello stress accumulato negli ultimi mesi.

Nine è il musical ispirato al capolavoro di Federico Fellini 8 1/2, scritto da Arthur Kopit e musicato da Maury Yeston che debuttò a Broadway il 9 maggio 1982. Si susseguirono ben 729 repliche e lo spettacolo vinse ben 5 Tony Awards.

Nel musical, diretto da Rob Mashall (Chicago) Day-Lewis dovrebbe interpretare la parte di Guido Contini, regista in crisi attorno al quale ruota l’intera vicenda e le molte donne della sua vita: la moglie Luisa (Marion Cotillard), la produttrice Liliane La Fleur, l’amante Carla (Penelope Cruz), la musa Claudia e lo spirito della madre morta (Sophia Loren). Judi Dench e Nicole Kidman sono tuttora in trattative per i ruoli della produttrice e della musa Claudia.

Le riprese dovrebbero iniziare a settembre, attendiamo di sapere a chi andrà la parte di Guido Contini e rimaniamo del parere che affidare questo personaggio ad Antonio Banderas, che per molti anni ne è stato interprete a Broadway, sarebbe stata una scelta non proprio sbagliata.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017