Excite

Daniel Craig, infortunio di James Bond durante le riprese di Spectre

  • Fonte ⒸGetty Images

James Bond si è infortunato. Quello che tutti crediamo sia l’uomo invincibile dalle mille risorse in fondo ha un lato umano molto fragile, quello di Daniel Craig. L’attore infatti si è fatto male al ginocchio durante le riprese ed è finito sotto i ferri.

Leggi la sceneggiatura di Spectre

Si tratta di una lesione che l’interprete della spia più famosa del mondo si è procurato durante una scena di lotta in Messico per il nuovo episodio “Spectre” della serie 007, che vede per la quarta volta Craig come attore protagonista.

L’operazione è stata fatta a New York durante le vacanze pasquali per permettere la ripresa immediata del set che tornerà infatti a pieno ritmo dal 22 aprile prossimo. Uno dei portavoci della Eon Productions ha infatti dichiarato che si è trattato solo di un piccolo intervento e che quindi i lavori proseguiranno quasi rispettando la tabella di marcia.

Le riprese di questo nuovo capitolo, atteso nelle sale cinematografiche il prossimo 6 novembre, sono iniziate negli studi di Pinewood, nel Buckinghamshire in Inghilterra lo scorso anno nel mese di dicembre. Le scene successive invece, prima di arrivare a quelle del Messico, sono state girate a Roma dove l’attore aveva già subito un piccolo incidente sbattendo la testa senza però subire conseguenze gravi.

Spectre” è diretto da Sam Mendes, è il 24º film di spionaggio della serie di 007 e nello specifico rappresenta il seguito dell’ultimo episodio "Skyfall". Oltre a Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto James Bond questi sono gli altri attori del cast artistico: Monica Bellucci (Lucia Sciarra, si tratta della Bond girl più anziana di sempre, con i 50 anni dell'attrice italiana), Ralph Fiennes (Gareth Mallory, nuovo M, capo dell'MI6 e comandante di Bond. È un ex-membro delle forze speciali), Léa Seydoux (Madeleine Swann, psicologa in una clinica privata sulle Alpi austriache), Christoph Waltz (è Franz Oberhauser. Ha lo stesso cognome di Hannes Oberhauser, personaggio presente nella raccolta di racconti Octopussy), Dave Bautista (Mr. Hinx, assassino e membro importante dello Spectre), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Eve Moneypenny, segretaria di M.), Andrew Scott (Denbigh, membro del governo britannico), Rory Kinnear (Bill Tanner, il Capo di Stato Maggiore dell'MI6.), Jesper Christensen (Mr. White, fuggitivo dell'MI6 e membro dell'organizzazione Quantum.), Francesco Arca, Alessandro Bressanello (prete).

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017