Excite

Daniel Craig in "The Girl with the Dragon Tattoo"

Dopo mesi di rumors, ecco la prima conferma: Daniel Craig, conosciuto soprattutto grazie al ruolo di 007 al cinema, sarà il protagonista della trilogia 'Millenium' in versione americana, diretta dal regista David Fincher.

Ad annunciarlo è il sito di Empire: malgrado i pettegolezzi secondo i quali il ruolo sarebbe andato al pupillo di Fincher Brad Pitt, sarà il muscoloso Craig ad impersonare il giornalista Mikael Blomkvist in 'Uomini che odiano le donne', titolo americano 'The Girl with the Dragon Tattoo'; l'attore poi ha già firmato il contratto che lo vedrà negli stessi panni in 'La ragazza che giocava con il fuoco' e 'La regina dei castelli di carta'.

Appena completate le riprese di 'Cowboys & Aliens', diretto da Jon Favreau, Daniel volerà in Svezia per dare inizio alla lavorazione del film. In fase di pre produzione, la sceneggiatura ad opera di Steven Zaillian è quasi ultimata, ma manca il nome di colei che interpreterà il personaggio più significativo, Lisbeth Salander.

In molti avevano pensato alla talentuosa Natalie Portman, che però di recente ha dichiarato: 'Ho amato i libri di Stieg Larsson ma non sono stata contattata dalla produzione, sono tutti pettegolezzi'. Restano in ballo Ellen Page, Emily Browning, Mia Wasikowska, Sara Snook, Rooney Mara and Sophie Lowe. Sarà dura per chiunque, vista l'interpretazione dell'azzeccatissima Noomi Rapace nella versione svedese del film.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017