Excite

Daniel Craig confermato nel cast del prossimo film di George Clooney

  • Getty Images

L’agente segreto 007 sta per tornare nelle sale italiane con la 23esima avventura a lui dedicata e intitolata “Skyfall”. Inoltre, proprio ieri vi avevamo anticipato la notizia che Idris Elba potrebbe interpretare il primo James Bond di colore della storia del cinema.

Guarda il video si Skyfall su 007 e le Bond Girls

Sarà per questo motivo che Daniel Craig, confermato James Bond per altre due pellicole oltre a quella in uscita, prima di cedere il posto al suo ipotetico successore, sta cominciando a guardarsi intorno: la notizia di queste ore infatti, riguarda la conferma della presenza dell’attore nel cast del prossimo film di George Clooney, “The Monuments Men”. Quinta prova dietro alla macchina da presa per l’attore hollywoodiano, la pellicola sarà ambientata ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

“The Monuments Men” racconterà le vicende di un gruppo di appassionati ed esperti d’arte - appartenenti alle autorità statunitensi e britanniche - impegnati a recuperare le opere trafugate dai nazisti durante la guerra. George Clooney interpreterà il ruolo da protagonista, ed insieme a lui, oltre a Craig, per il momento sono stati confermati i nomi di Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin, John Goodman, Hugh Bonneville e Bob Balaban. Le locations nelle quali il film verrà girato sono sparse per l’Europa, mentre l’assegnazione dei ruoli rimane top-secret: sicuramente si sapranno maggiori dettagli non appena Clooney e la sua troupe cominceranno a lavorarci, a partire dal primo marzo.

Per il momento c’è la certezza che l’attore e regista americano produrrà la pellicola con la Smoke House, compagnia fondata insieme a Grant Hesloy. Quest’ultimo - già visto nelle opere “Good night and good luck” e “In amore niente regole” – curerà con lui anche la sceneggiatura liberamente ispirata dal libro di Robert M. Edsel intitolato “The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History” del 2009.

Le premesse per realizzare una pellicola di successo dunque non mancano, tra cast d’eccezione, budget stellare da 50 milioni di dollari e soggetto interessante. Per vedere il risultato che Clooney riuscirà a realizzare però, bisognerà attendere ancora qualche mese.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017