Excite

Dan Brown chiama Roberto Benigni: "Vorrei lui nel film tratto dal mio libro"

  • Getty Images

Dan Brown è in Italia per presentare, in prima europea, il suo nuovo romanzo, “Inferno”, che è uscito lo scorso 14 maggio. In poco più di due settimane ha già polverizzato la prima edizione ed in libreria trovate la prima ristampa. Si parla di circa un milione di copie vendute solo in Italia. L’autore americano ha scelto Firenze perché il suo libro è ambientato proprio nella città toscana.

“Inferno” vede il ritorno di Robert Langdon, il linguista investigatore, reso famoso dalla saga de “Il codice Da Vinci”. Questo nuovo romanzo è imperniato sulla “Divina Commedia” di Dante Alighieri e sui mille simboli che si trovano all’interno del libro che ha ufficializzato la nascita della lingua italiana.

Dan Brown non si è limitato a parlare del suo libro ma si è lanciato anche in anticipazioni circa la possibile, se non certa, trasposizione cinematografica della storia. E’ probabile che il ruolo di Robert Langdon sia affidato ancora una volta a Tom Hanks, ma Dan Brown lancia un’anticipazione che potrebbe far felice tanti appassionati di cinema, “Lascio l'onore alla Sony pictures di annunciare la trasposizione cinematografica del mio libro ma vi svelo un segreto: alla Sony sono davvero entusiasti di fare il film, e se la città di Firenze ci vorrà, a breve, in giro per la città, ci saranno un sacco di star e telecamere. Nulla di nuovo per voi immagino. Sarebbe un onore poter avere Roberto Benigni nel cast".

Dan Brown ha specificato di non aver mai incontrato il premio Oscar per “La vita è bella”, ma che lo conosce come grande esperto di Dante Alighieri e che ha seguito tutte le sue letture grazie a You Tube. Una coppia formata da Benigni e Tom Hanks sarebbe molto interessante da ammirare soprattutto alle prese con un thriller che ha già appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

Guarda Benigni che legge Dante Alighieri

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017