Excite

Cruz e Kingsley amanti in "Lezioni d'amore"

Finalmente arriva in Italia "Lezioni d'amore", il film di Isabel Coixet dal titolo originale "Elegy", presentato alle Berlinale del 2008: tratta dal racconto breve di Philip Roth "L'animale morente", la pellicola racconta la storia d'amore tra due persone divise dalla differenza d'età.

Protagonisti sono Ben Kingsley e Penelope Cruz: il primo è un professore ultracinquantenne che preferisce le storielle facili a quelle impegnative e approfitta del ruolo che ricopre per affascinare giovani studentesse; la seconda è una di loro, la bellissima Consuela Castilla. Tra i due scoppia la passione, ma con il passare del tempo si accorgono che il loro rapporto va aldilà dell'attrazione fisica, ma il tempo e il destino sarà contro di loro.

"Conoscevo già il romanzo - ha dichiarato la Cruz - e lo avevo trovato bellissimo. Quando ho saputo che se ne sarebbe fatto un film ho veramente desiderato avere la parte di Consuela. Adoro i personaggi di questa storia, sono complessi e molto difficili da interpretare se non con grande impegno e lavoro. Il libro per me era come una Bibbia sul set, lo aprivo e ne leggevo una pagina e scoprivo delle risposte sempre nuove che mi aiutavano a lavorare meglio".

Nel cast anche Dannis Hopper, Patricia Clarckson, la cantante dei Blondie Deborah Harry e il bel italo canadese Antonio Cupo.

Guarda il trailer di "Lezioni d'amore"
Powered by Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017