Excite

Cruise: "Io e Travolta nel remake di Butch Cassidy"

Nella maggior parte dei casi, i remake cinematografici non ottengono mai il successo della pellicola originale. Tom Cruise vuole assumersi il rischio e girare "Butch Cassidy", rifacimento dell'indimenticabile film con Paul Newman e Robert Redford.

A quanto pare, il progetto nasce da un sogno di Cruise: all'età di otto anni il divo rimase folgorato dalla pellicola del '69 ispirata alla storia dell'omonimo bandito americano, vincitore di 4 premi Oscar. Il film era incentrato sulle avventure di Butch e del suo braccio destro Sundance Kid, con il quale Cassidy fuggì in Bolivia per sfuggire ai cacciatori di taglie. Ma il destino dei due amici era segnato: circondati dalla polizia locale, preferirono spararsi l'un l'altro piuttosto che essere catturati.

Tom avrebbe ricevuto anche il beneplacito dal primo Cassidy cinematografico, Paul Newman, scomparso lo scorso settembre. Cruise vorrebbe interpretare il ruolo che fu di Redford, cedendo quello del protagonista all'amico John Travolta: i due adepti di Scientology sono legati da una vecchia promessa, quella di girare un film insieme, e pare che l'occasione si sia finalmente presentata.

Cruise in questo caso vestirà i panni anche di produttore attraverso la United Artists, di cui è co-proprietario con Paula Wagner. Riguardo il remake, è stato interpellato anche Robert Redford, al quale non dispiacerebbe vedere ancora una volta Butch e Sundance sul grande schermo e, perchè no, anche l'ipotesi comparire in prima persona in un celebrativo cameo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017