Excite

Cruise e Washington diretti da Cronenberg

La notizia non è stata ancora resa ufficiale, ma il leggendario David Cronenberg potrebbe dirigere Tom Cruise e Denzel Washington nel thriller “The Matarese Circle”.

La pellicola sarà tratta dall’omonimo romanzo di Robert Ludlum, ideatore della spia senza memoria Bourne, interpretato con successo da Matt Damon nell’adattamento cinematografico. La sceneggiatura sarà firmata da Michael Brandt e Derek Haas (gli stessi di “Wanted”) che hanno adattato la storia ai giorni nostri, diversamente dal libro ambientato ai tempi della guerra fredda: Cruise e Washington saranno due spie nemiche, una russa e l’altra americana, costrette a collaborare per sventare un diabolico piano ordito dal circolo che dà il nome al film.

L’uscita della pellicola è prevista per il 2010 e la MGM, che produrrà "The Matarese Circle”, ha già acquistato i diritti del secondo romanzo che Ludlum ha dedicato al complotto, “The Matarese Countdown”, ponendo le basi per un sequel nel caso il primo film abbia successo.

Mentre le possibilità che il progetto si realizzi si fanno sempre più concrete, Tom Cruise (al cinema in questi giorni con "Operazione Valchiria") si terrà impegnato al fianco di Charlize Theron nelle riprese di “The Tourist”, ramake di un thriller francese. Denzel Washington al momento si trova invece sul set di “The Book of Eli” con Gary Oldman e Michael “Silente” Gambon, ed ha annunciato che sarà nuovamente diretto da Spike Lee nel seguito di “Inside Man”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017