Excite

Cronenberg sceglie Farrell e Cotillard

Il maestro David Cronenberg ha in cantiere un nuovo progetto cinematografico: trattasi dell'adattamento del romanzo 'Cosmopolis', scritto da Dom DeLillo. Nei panni dei protagonisti, annuncia Variety, il regista ha voluto l'irlandese Colin Farrell e la francese Marion Cotillard.

Guarda alcune immagini di Marion Cotillard

Gli interpreti indosseranno i panni di marito e moglie, due ricchi manager che vivono in un sontuoso attico a New York. Una mattina il personaggio di Farrell esce di casa colto da una strana inquietudine e si reca dall'altra parte della città, dove si fa tagliare i capelli. Sarà solo l'inizio di un percorso tormentato che esplora il passato dell'uomo, il quale finirà per perdere tutti i propri averi in una sola giornata.

Guarda alcune immagini di Colin Farrell

Le riprese del film, che vista la trama non si priverà della tono cupo tipico di Cronenberg, avranno luogo fra Toronto e la Grande Mela. Il cineasta canadese produrrà il film con la sua Antenna, supportato dalla Alfama Films di Paulo Branco: il budget a disposizione è di circa 20,5 milioni di dollari. Prima di 'Cosmopolis', Cronenberg si dedicherà alla promozione di 'A Dangerous Method', con Vincent Cassel, Keira Knightley e l'insostituibile Viggo Mortensen, diretto dal cineasta in 'A History of Violence' e 'La promessa dell'assassino'.

L'affascinante Cotillard, ormai attrice hollywoodiana di adozione, sarà a settembre nei cinema italiani con l'atteso 'Inception' di Christopher Nolan. Il tenebroso Farrell invece ha in cantiere 'London Boulevard' accanto alla Knightley e 'The Way Back' con Mark Strong e la giovane promessa Saoirse Ronan.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017