Excite

Crimson Peak, in uscita il nuovo spaventoso horror di Guillermo Del Toro

  • Facebook

Una data che i patiti dell’horror non possono assolutamente perdere quella del 22 ottobre 2015, giorno in cui arriverà nelle sale l’ultima pellicola del regista messicano Guillermo Del Toro “Crimson Peak” con Tom Hiddlestone, Mia Wasikowska e Jessica Chastain.

Leggi le particolarità del nuovo film di Guillermo Del Toro "Crimson Peak"

Tra i più interessanti autori del panorama attuale nel campo del cinema visionario e gotico, Del Toro è pronto a regalare ai suoi estimatori, dopo pellicole di grande suggestione tra tutte La spina del diavolo (El espinazo del diablo) del 2001 e Il labirinto del fauno (El laberinto del fauno) del 2006, una nuova avventura trascendentale, "una storia profondamente romantica, seducente, appassionata" per dirla con le stesse parole del regista.

E nel film in uscita nelel sale cinematografiche italiane sarà possibile riscontrare richiami a registi del genere, tra tutti atmosfere hitchockiane soprattutto in riferimento al capolavoro del maestro del brivido “Rebecca, la prima moglie” e l’italiano Mario Bava da cui Del Toro ha “preso a prestito la sua palette di colori”.

(Guarda il trailer in italiano dell'ultima pellicola di Guillermo Del Toro)

E nella pellicola ci sono gli ingredienti essenziali caratterizzanti lo stile del regista, specialmente una casa infestata da fantasmi che rievoca una dimensione onirica, suggestiva e sospesa in una dimensione parallela. Questa la dimora in cui si ritrova a vivere la giovane Edith (Wasikowska) che segue il suo pretendente (Hiddleston) nella dimora di famiglia, caratterizzata da tanti segreti e misteri sotterranei.

(Guarda la clip in italiano del film "Crimson Peak")

Crimson Peak è un film molto, molto, molto più piccolo di Pacific Rim, completamente guidato dai personaggi –assicura il regista Guillermo Del Toro - E’ un film per adulti, vietato ai minori, decisamente per adulti. Sarà spaventosamente diverso da tutto quello che ho girato finora in inglese. Normalmente quando devo fare un film in America punto sulla spettacolarità e sui giovani".

Il film, che uscirà nelle sale americane il 16 ottobre, vietato ai minori di 17 anni per la presenza di "violenza sanguinosa, contenuti sessuali e linguaggio scurrile" secondo il regista sarà "spaventoso" e aggiunge: "E' la prima volta che faccio un film in America nello stile che ho quando faccio film in spagnolo. In pratica, ricontestualizzo. Prendo un film e poi lo sposto da un’altra parte. Come un Gotico che poi sposto nella Guerra Civile Spagnola. Questo sarà un romanzo Gotico con una casa infestata dagli spiriti nel nord dell’Inghilterra”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017