Excite

Crescentini rivelazione dell'anno per "Lo schermo è donna"

La manifestazione "Lo schermo è donna", che avrà luogo il 15 giugno a Fiano, consegnerà a Carolina Crescentini il premio Giuseppe De Santis, decretandola attrice italiana emergente del 2009.

La Crescentini, scoperta da Fausto Brizzi in "Notte prima degli esami oggi", ha scalato la vetta del successo in soli 2 anni, e nel 2009 ha preso parte alla commedia tutta al femminile "Due partite" e a al film "Generazione mille euro", ritratto dei trentenni di oggi.

Il premio che le verrà assegnato, come conferma il sito Movieplayer, è dedicato al regista neorealista De Santis che scoprì attrici del calibro di Silvana Mangano.

"Lo schermo è donna" si svolgerà dal 15 al 20 giugno nel Castello ducale di Fiano, organizzato dal presidente dell'Associazione Città per l'Uomo Giuliano Ferilli, dalla direttrice Micaela Urbano de Il Messaggero e dai curatori Enrico Lucherini e Gianluca Pignatelli.

Ospiti della manifestazione saranno la regista Cristina Comencini, l'ormai internazionale Pierfrancesco Favino (che, per chi non lo sapesse, ha preso parte al film attualmente in cima alle classifiche dei botteghini "Angeli e demoni"), Christian De Sica con l'amico Paolo Conticini, e infine la bellissima Virna Lisi.

La prima serata sarà condotta da un gruppo di presentatori d'eccezioni, formato da Massimo Giletti, Nicola Zingaretti, Carlo Freccero, Enrico Vanzina, Irene Ghergo e Pierluigi Diaco.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017