Excite

Cosmopolis, La fuga di Martha, Fallo per papa': ecco tutti i film del weekend al cinema

  • Locandina ufficiale

Finalmente il grande giorno è arrivato. C’era grande attesa per il film, Cosmopolis di David Cronenberg, che vede come protagonista Robert Pattinson, ex vampiro più amato dalle adolescenti di tutto il mondo.

Il film racconta la storia di un manager di successo che, in una limousine, attraversa la città di New York per andare a tagliarsi i capelli nel suo quartier d’infanzia. Nell’abitacolo del mezzo vede svolgersi la sua vita tra le riunione, le visite mediche, il tutto sotto stretta sorveglianza per proteggerlo da uno stalker che vuole ammazzarlo. Il film è nelle sale da oggi e vede nel cast, accanto a Pattinson, anche Paul Giamatti, Jay Baruchel, Kevin Durand, Juliette Binoche.

Guarda le foto di Robert Pattinson sul set di Cosmopolis

In uscite nelle sale oggi, anche “Dietro il buio”, il film di Giorgio Pressburger che racconta la storia di Euridice, la donna che entra nella “Casa di riposo”, una realtà fatta di labirinti dalla quale suo marito vorrà tirarla fuori. Euridice si imbatterà in realtà davvero sorprendenti, come la morte, la vita. Avrà un permesso per tornare da suo marito e potrà poi scegliere la strada da percorrere.

Tra i tanti film stranieri, emerge l’italianissimo “Fallo per papà”, il film di Ciro Ceruti e Ciro Villano che ha come protagonisti due fratelli, Luca e Mattia allontanatisi da 8 anni per colpa di una donna. Luca si innamora di Annalisa, la ragazza che Mattia sta per sposare, ma la ragazza, furba, molla anche l’altro fratello. Finiti gli amori, finita il rapporto fraterno. Nicola, padre di Luca e Mattia, decide di far riappacificare i due figli che vivono, adesso, delle storie completamente diverse. Il primo è alle prese con la sua compagna Bice e il matrimonio in vista; Mattia, invece, deve vedersela con il desiderio della moglie di rimanere incinta.

Il dramma, "La fuga di Martha" di Sean Durkin si svolge nella vita di Martha, una ragazza che tenta di tornare ad una vita normale dopo aver abbandonato la setta a cui apparteneva. Cerca di farlo con l’aiuto di sua sorella e del cognato, a cui però non svela tutti i particolare del suo passato.

Il weekend al cinema si chiude con il film drammatico, "Silent souls" di Aleksei Fedorchenko. Il film è il racconto di un viaggio, quello di Miron che, dopo la morte della moglie Tanya, chiede al suo amico Aist di accompagnarlo in un viaggio, quello verso il Lago Nero della Russia per regalare, secondo la tradizione ungaro-finnica, una degna sepoltura alla donna.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017