Excite

Coppola e gli altri Oscar alla carriera

'Questi personaggi hanno toccato il pubblico di ogni angolo del mondo, e influenzato, con il loro lavoro, lo sviluppo dell'industria cinematografica. Sarà un onore celebrare la loro straordinaria opera e il loro contributo alla storia del cinema ai Governors Awards'.

Queste le parole del presidente dell'Academy Tom Sherak, riferite a coloro che riceveranno l'Oscar alla carriera alla prossima edizione dei premi. Quattro i designati: il cineasta e produttore Francis Ford Coppola riceverà il premio in memoria di Irving G. Thalberg; i riconoscimenti onorari andranno invece a Kevin Brownlow, Jean-Luc Godard e a Eli Wallach.

Brownlow è un regista, storico, conosciuto per i suoi documentari dedicati al cinema muto; Godard è considerato uno dei massimi esponenti del cinema francese, padre della Nouvelle Vague; infine l'attore Wallach, appartenente alla 'vecchia guardia' degli Actors Studio, è celebre soprattutto per successi western quali 'Il buono, il brutto e il cattivo'.

Come lo scorso anno, i quattro premiati riceveranno la statuetta nel corso dell'Annual Governors Awards, il prossimo 13 novembre alla Grand Ballroom dell'Hollywood & Highland Center. Ma come di consueto saranno celebrati anche nella serata degli Oscar, che si terrà il prossimo 27 febbraio.

Foto da La Presse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017