Excite

Coppola e gli altri Oscar alla carriera

'Questi personaggi hanno toccato il pubblico di ogni angolo del mondo, e influenzato, con il loro lavoro, lo sviluppo dell'industria cinematografica. Sarà un onore celebrare la loro straordinaria opera e il loro contributo alla storia del cinema ai Governors Awards'.

Queste le parole del presidente dell'Academy Tom Sherak, riferite a coloro che riceveranno l'Oscar alla carriera alla prossima edizione dei premi. Quattro i designati: il cineasta e produttore Francis Ford Coppola riceverà il premio in memoria di Irving G. Thalberg; i riconoscimenti onorari andranno invece a Kevin Brownlow, Jean-Luc Godard e a Eli Wallach.

Brownlow è un regista, storico, conosciuto per i suoi documentari dedicati al cinema muto; Godard è considerato uno dei massimi esponenti del cinema francese, padre della Nouvelle Vague; infine l'attore Wallach, appartenente alla 'vecchia guardia' degli Actors Studio, è celebre soprattutto per successi western quali 'Il buono, il brutto e il cattivo'.

Come lo scorso anno, i quattro premiati riceveranno la statuetta nel corso dell'Annual Governors Awards, il prossimo 13 novembre alla Grand Ballroom dell'Hollywood & Highland Center. Ma come di consueto saranno celebrati anche nella serata degli Oscar, che si terrà il prossimo 27 febbraio.

Foto da La Presse

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017