Excite

Conto alla rovescia per il Taormina Film Festival

Manca una settimana all'inaugurazione del Taormina Film Festival, giunto alla 57esima edizione. La kermesse si svolgerà dall'11 al 18 giugno e vedrà l'intervento di star nazionali e non quali Monica Bellucci, Oliver Stone e Jack Black.

Sarà proprio quest'ultimo ad inaugurare il festival al Teatro Antico con la proiezione in anteprima dell'atteso lungometraggio animato 'Kung Fu Panda 2', al cui protagonista presta la voce proprio il simpatico attore. La Bellucci e Stone, assieme al produttore Tarak Ben Ammar, riceveranno il Taormina Arte Award.

Stone invece presenterà 'Alexander Revisited: The Final Unrated Cut', film con Colin Farrell del 2004. In programma anche 'Cinéma Vérité' diretto dalla coppia di registi Bergman e Pulcini che vede come protagonisti Tim Robbins e Diane Lane; e poi 'Killing Bono' sulla band rivale degli U2 e 'L’ultimo dei templari' con Nicolas Cage. Tra gli ospitiMattew Modine, Joann Sfar e il cienasta indie Kevin Smith.

'E' un'edizione davvero straordinaria - ha dichiarato nei giorni scorsi la direttrice artistica Debora Young - e la risposta dell'industria cinematografica internazionale, che l'ha reinserita nelle proprie agende, testimonia la progressiva crescita della qualità di questa manifestazione. Gli straordinari film che presenteremo quest'anno riflettono questo nuovo slancio'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019