Excite

"Contagion", il nuovo progetto di Soderbergh

Pocker d'assi per il nuovo progetto di Steven Soderbergh, dal titolo 'Contagion': alla produzione prenderanno parte quattro degli attori più richiesti di Hollywood, ossia Kate Winslet, Marion Cotillard, Jude Law e Matt Damon. La notizia è stata annunciata oggi da Variety.

Guarda alcune immagini dell'attrice Kate Winslet

Il copione, scritto dallo sceneggiatore di 'The Bourne Ultimatum' Scott Z. Burns, sarà incentrato sulla diffusione di un virus letale intorno a cui ruoteranno le storie dei protagonisti che abitano in quattro continenti diversi, dando al film lo stile di 'Traffic'. Il regista è in cerca di nuovi finanziatori che supportino il film assieme alla Participant Productions e sta sottoponendo il progetto ai vari studios.

Guarda alcune immagini dell'attrice Marion Cotillard

Prima di dirigere 'Contagion', Soderbergh completerà il film di spionaggio 'Knockout' con Ewan McGregor, Michael Douglas e Antonio Banderas. Poi sarà la volta di 'Cleo', musical incentrato sulla vita del personaggio storico Cleopatra, interpretata da Catherine Zeta-Jones.

Delle quattro star scelte per 'Contagion', solo Matt Damon ha già collaborato con il regista nella saga di 'Ocean's Eleven' e nel recente 'The Informant'. Damon sarà nelle nostre sale dal 26 febbraio con 'Invictus'; la Winslet, dopo l'Oscar dell'anno scorso per 'The Reader', non ha progetti in cantiere; vedremo Jude Law nel fantascientifico 'Repo Men', mentre la Cotillard ha preso parte all'atteso progetto di Christopher Nolan 'Inception'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017