Excite

"Confusi e felici": trailer, uscita e cast del nuovo film con Claudio Bisio nei panni di un analista

  • Facebook Confusi e felici

Un analista in crisi a cui vengono in soccorso i suoi clienti. La storia, paradossale quanto esilarante di Confusi e felici, nuovo film con Claudio Bisio, diretto da Massimiliano Bruno e distribuito dalla 01 distribution, sembra destinata a conquistare il cuore dei fans del comico e non solo.

Festival di Roma 2014, film d'apertura e chiusura all'italiana: "Soap Opera” di Genovesi e "Andiamo a quel paese" di Ficarra e Picone

La pellicola uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 ottobre. Il regista è lo stesso di Nessuno mi può giudicare e, proprio come in quel film, racconterà il lato più positivo dei rapporti umani e come a volte possano sorprenderti positivamente nei momenti di difficoltà.

La storia di Confusi e felici è quella di Marcello, un analista interpretato da Claudio Bisio, con un nutrito gruppo di pazienti, ognuno con manie, ossessioni e paure una più bizzarra dell'altra che in quello studio, nonostante Marcello nel suo lavoro sia un po' cialtrone, riescono a sfogarsi e a ritrovare un equilibrio.

La situazione si ribalterà nel momento in cui Marcello dichiarerà ai suoi pazienti che perderà la vista in pochi mesi e che quindi non potrà più seguirli. Loro però non ci stanno e decidono di mostrare all'analista che li ha aiutati per anni tutte le cose belle che non potrà più vedere quando diventerà cieco. L'improbabile gruppo, con a capo Marcello, inizia così un girandola di esperienze, gaffes ed emozioni che farà cambiare proprio all'analista il modi di vedere la vita.

I protagonisti di Confusi e felici formano un cast di tutto rispetto, in cui compaiono tanti degli attori che abbiamo visto nei precedenti film di Bruno. Accanto a Bisio, infatti, troviamo Anna Foglietta, Marco Giallini, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti, Rocco Papaleo e molti altri, nei panni degli esilaranti assistiti del dottor Marcello. L'appuntamento è al cinema per il 30 ottobre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019