Excite

Confermato Johnny Depp ne "L'uomo ombra"

Johnny Depp non è solo uno degli attori più affascinanti di Hollywood ma anche uno dei più impegnati: neanche il tempo di uscire nelle sale di tutto il mondo con 'Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare' che già si parla del suo nuovo progetto.

Vero era, a quanto pare, il rumor che voleva la star protagonista della pellicola 'L'uomo ombra': il film si farà eccome, avrà Depp nel ruolo principale e sarà diretto da Rob Marshall, che dopo i fasti passati del film premio Oscar 'Chicago' e il flop 'Nine' potrebbe tornare alla ribalta con il remake di 'The Thin Man'.

Il film originale, tratto dall'omonimo romanzo di Dashiell Hammett, fu interpretato nel 1934 da William Powell e Myrna Loy, coppia dedita alla bella vita che si trova suo malgrado coinvolta nell'indagine su un omicidio. Il successo tra pubblico e critica portò tralatro a 'L'uomo ombra' quattro nomination agli Oscar, fino a svariati sequel e ad una serie tv.

'Sono felicisssimo all'idea di tornare a lavorare con Johnny, specialmente in un progetto di questo tipo' sottolinea Marshall, che ha diretto il divo nell'ultimo episodio sui Pirati dei Caraibi, in sala dal 18 maggio. 'Siamo eccitati - aggiunge - all'idea di collaborare con Christi Dembrowski e Kevin McCormick sotto l'egida della Warner Bros. che ci aiuterà a reiventare una storia che tutti noi amiamo'.

L'accoppiata attore-regista sfilerà domani sul red carpet del Festival di Cannes, dove l'avventura del bucaniere Jack Sparrow sarà presentata in anteprima fuori concorso. Poi Johnny tornerà sul set del suo amico e mentore Tim Burton, per il quale sta girando il 'vampiresco' 'Dark Shadows'.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019